Indirizzo
Via Piazza umberto I avola 56
Orario di apertura al pubblico
Dal Martedi al Sabato
9:00 - 13:00 / 16:00 - 20:00
Lunedi
16:00 - 20:00
L’Atelier Fratelli Carbè dal 1948, racchiude una storia quasi secolare di passione per i tessuti e per l'abbigliamento, trattando tutti i più grandi brands sul mercato come: Aeronautica Militare, Peuterey, Premiata, Jeckerson, Blauer, Rossignol e tante altre ancora, tutte da scoprire presso il nostro Atelier.
Nato in Pennsylvania, Woolrich veste gli amanti delle attività all’aria aperta: gli elementi sono una possibilità, non un ostacolo.
Luoghi che mettono alla prova e che sono fonte di ispirazione, dove il nostro desiderio di svago viene alimentato e la sete di conoscenza di noi stessi e del mondo che ci circonda è soddisfatta.
Ci definiamo “The Original Outdoor Clothing Company” perché produciamo abiti di alta qualità per gli appassionati della vita all’aria aperta da oltre 190 anni.
Lavorare la lana più fine e calda è la nostra vocazione, e le nostre fabbriche hanno lavorato per fare la loro parte in alcuni momenti epocali. Woolrich ha contribuito a tenere caldi e comodi i soldati americani fornendo loro calze, coperte e cappotti.
Fondato in Pennsylvania nel 1830, Woolrich è parte integrante del tessuto naturale americano. I nostri prodotti originali rispecchiano il sogno americano: indossa Woolrich per perseguire i tuoi obiettivi, a prescindere dagli elementi. I primi capi in lana sono stati pensati per aiutare gli escursionisti in condizioni ostili e temperature fredde, per poi costituire un sostegno per gli ingegneri a lavoro nel Circolo Polare Artico.
Allora come oggi, crediamo in ciò che i nostri prodotti possono diventare. Abbiamo dato importanza al perseguimento di obiettivi autentici, alle libertà e alle avventure e infondiamo questo sentimento nei nostri capi. La nostra tradizione sempre vera si fonde al presente e al futuro, per incoraggiare chiunque a vivere gli elementi.
Come primo brand di abbigliamento outdoor in America, i nostri prodotti sono diventati nel tempo vere e proprie icone. Il motivo Buffalo Check è stato un simbolo per lo stile Americana e per il workwear sin dalla sua prima apparizione e rimane uno dei codici visivi più potenti di Woolrich, stagione dopo stagione. Il nome è ispirato alla mandria di bufali del designer Woolrich che sviluppò questo distintivo motivo rosso e nero.
Il modello Arctic Parka è stato disegnato negli anni ’70 per i lavoratori impegnati nella costruzione dell’oleodotto Trans-Alaska Pipeline System, dove le temperature massime giornaliere si aggiravano intorno ai 40 gradi sotto zero. La linea, le tasche e gli scomparti sono inconfondibili ancora oggi. Woolrich ha aperto la strada all’evoluzione del Parka negli ultimi quarant’anni, passando per l’introduzione del cappuccio foderato in pelliccia, l’uso di tessuti tecnologici e di nuovi materiali eco-sostenibili.
Il design dei nostri prodotti è puro, discreto e coerente. Le collezioni Woolrich incarnano una sensibilità di design caratterizzata da una durabilità alla moda; un’estetica discreta che permette di creare modelli duraturi, stagione dopo stagione.
Il nostro approccio funzionale alla finalità del prodotto ispira l’uso dei materiali e delle tecniche di produzione più avanzate, che rendono i nostri capi adatti ad affrontare gli elementi. I prodotti Woolrich creano la bellezza attraverso l’utilità, lo stile attraverso le competenze. Questi modelli donano il privilegio di una vita vissuta all’esterno, in ambienti naturali e urbani, godendo di tutto ciò che essa comporta.
Grazie all’amore per l’eleganza e per i dettagli respirati in famiglia, i fratelli, Giuseppe e Paolo, elaborano uno stile unico e riconoscibile, viaggiando e facendo continua ricerca. Propongono capi e accessori di indiscussa qualità e gusto, capaci di interpretare le richieste di un pubblico maschile esigente e curioso. Allora come oggi, alla moda passeggera e dispendiosa, preferiscono lo stile. All’impersonalità dell’acquisto contrappongono la preziosità delle relazioni, che si coltivano nel tempo, e la personalizzazione del servizio.
Un ampio spazio capace di legare perfettamente tradizione ed innovazione.
Giuseppe Carbé
Proprietario del negozio
Spinti dalla passione per i tessuti e per l’abbigliamento maschile, i Fratelli Carbè iniziano nel 1948 vendendo stoffe per la realizzazione di capi di abbigliamento, per poi aprire uno dei primi negozi di stoffe e abbigliamento ad Avola, nel 1954. Saranno poi i nipoti Giuseppe e Paolo, ereditata la passione per la moda maschile, ad aprire l’Atelier nel 1987, in piazza Umberto I dove ancora oggi è possibile acquistare i più eleganti e minuziosamente curati capi d’abbigliamento maschile.
Orario di apertura al pubblico
Dal Martedi al Sabato
9:00 - 13:00 / 16:00 - 20:00
Lunedi
16:00 - 20:00